Di certo noi dell’Hotel Torino a Jesolo non siamo perfetti, ma, di sicuro, ci siamo sempre adoperati per restare al passo con i tempi ed anche, a volte, di anticiparli, come nei servizi offerti a coloro che ci scelgono. E fra i servizi offerti senza costi aggiuntivi , c’è il wi fi gratis in tutto l’hotel che abbiamo deciso di offrire ai nostri ospiti oramai da parecchi anni, fin dal lontano 2011, se non ricordiamo male.
Anche noi viaggiamo e viaggiando, ci siamo resi conto ancora di quanti alberghi, sia in Italia che all’estero, non offrano questo servizio gratuitamente, ma, nel 2017, non si può essere sordi alla necessità oramai invasiva persino dei bambini, di connettersi alla rete soprattutto quando si è all’estero. SE guardate un cliente quando entra in hotel, una delle prime cose che fà istintivamente è guardare se trova un cartello con le indicazioni del wifi e dell’eventuale password.
Viviamo oramai connessi 24 ore al giorno, c’è da credere che non abbiamo questa necessità in vacanza? Anzi, in vacanza forse questa necessità si fa sentire ancora più viva , per il bisogno di verificare disponibilità, prenotare servizi, inviarepostare foto , lavorare o rispondere alle mail di lavoro, mantenersi connessi con i famigliari.L’impossibilità di accedere alla rete gratuitamente, oramai diventa un vero e proprio metro di giudizio primario, dato che la nostra vita vive connessa . E’ immaginabile , lontanamente pensabile una stanza di albergo senza una persona almeno che non possieda uno smartphone o tablet ? NO! Partendo da questa considerazione, l’Hotel Torino, fin dal 2011 ha deciso di offrire questo servizio gratuitamente .
Oramai da parecchi anni abbiamo persino deciso di esporre sul banco della reception il cartello con l’indicazione WI FI free e direttamente la password, un modo per dare il benvenuto, senza far sentire il cliente inopportuno a chiedere la password.Come in gran parte delle reti wi fi , si richiede l’accesso e la registrazione, ma oramai tutti i sistemi di wifi gratis richiedono autenticazioni e registrazioni. Ogni anno oramai cerchiamo di potenziare la rete per dare una velocità di navigazione maggiore, nel 2016 abbiamo diviso la rete wifi interna per l’albergo con quella dei clienti in modo che le nostre attrezzature, pc e non solo , non rallentino la navigazione all’Ospite.
Ciò significa un ascolto in toto del cliente che , di persona, attraverso recensioni o attraverso i suoi gesti e parole, ci parla in continuazione, ci dice incessantemente i suoi bisogni e il nostro lavoro consiste proprio in questo : nel saper ascoltare per realizzare ciò che si può soddisfare .

Wi Fi gratis in hotel a Jesolo : all’Hotel Torino si può, ecco perchè!
