L’Hotel Torino, da oramai 15 anni o forse più, sta prendendo una fisionomia sempre più precisa , grazie ad un’attenta osservazione delle esigenze e necessità che i Clienti manifestano durante il loro soggiorno.
Ciò che ci contraddistingue è per certo l’atmosfera famigliare e cordiale, perfettamente in sintonia con la nostra Mission che ci orienta verso il nostro diventare la Vostra Casa al Mare a Jesolo.
L’impersonalità di un business hotel, di un grande hotel, non fa’ per noi, non è nella nostra indole e, per dare un chiaro tratto al Brand , bisogna valutare un esatto punto d’incontro fra quello che l’albergo permette, le sue potenzialità e la tua personalità, i tuoi tratti caratteriali. Solo così, in un’epoca globale di unificazione, di ‘’ tutto subito’’, di potenzialità grandiose nelle mani di tutti, si potrà dare un tratto distintivo forte ed unico al proprio Brand .
Partendo dal fatto che i proprietari sono in hotel, che il mio carattere è fortemente espansivo , che il mio Hotel Concept è Farvi sentire a Vostro Agio superando la fredda barriera di un banco di check in , di una reception puramente operativa, ma senza Cuore, senza Anima, ho calcato sempre più la mano su i un tratto che oramai è diventato distintivo per l’Hotel Torino : l’Hotel Torino è ed ambisce ad esserlo sempre di più un Hotel per famiglie . Già abbiamo dedicato una pagina del nostro sito a questo argomento. https://www.hoteltorinojesolo.it/hotel-famiglie-jesolo.html , ma in questo articolo del Blog vogliamo approfondire il tema e dare informazioni ancor più pratiche e dettagliate sull’argomento.
La nostra spiaggia ci aiuta, dato che Jesolo anche quest’anno ha vinto la Bandiera Verde, la Bandiera assegnata ai litorali più adatti ai bimbi ed alle famiglie con bambini. La spiaggia sabbiosa, il lento digradare del mare che parte dal bagnasciuga per digradare dolcemente senza mai cadere a picco, i giochi per i bambini che si trovano ogni 500 600 metri in Ogni Consorzio all’inizio della spiaggia, Le animazioni dei Consorzi stessi, che vanno dalla Baby dance a 1000 altre idee per occupare i baby Ospiti e farli innamorare di Jesolo, sono senza dubbio un ottimo punto di forza per tutte le strutture alberghiere.
La nostra città si arricchisce ogni anno di novità per i bimbi, dal Luna Park, al Gommapiuma, al galeone Jolly Roger, e da ultimo nato, ma non ultimo per importanza, lo spettacolare Acquario di Jesolo che con i suoi tunnels, le vasche interattive e persino l’animazione, punta decisamente alle famiglie. Sono inziate infatti le Cacce al Tesoro negli Abissi, organizzate proprio dentro lo Sea Life. Sono solo alcuni degli esempi di cosa si stia facendo per i bambini a Jesolo Lido.
Anche Noi dell’Hotel Torino pensiamo a misura di bimbo, a misura di famiglia con i bambini. E Noi dell’Hotel Torino, su questa scia, abbiamo potenziato il nostro Welcome ai piccoli Ospiti su vari fronti.
Nelle camere troverete Culle Nuove comperate proprio a metà della stagione estiva 2015, lenzuolini e cuscini a baby misura per un sonno confortevole, frigo bar nelle camere che, ben lontano dall’essere una speculazione dell’albergo, viene lasciato ad uso libero e gratuito degli Ospiti. E nulla di più comodo per le famiglie che si portano i loro omogeneizzati, il latte fresco, e altre prelibatezze per l’infanzia. L’Hotel è a disposizione 24 su 24 per scaldare il latte o le pappe, e dire 24 su 24 non è uno scherzo dato che la nostra Reception è coperta costantemente anche di notte da un Portiere notturno.
Ci sono camere per famiglie da 4 persone, camere che godono dell’offerta Piano famiglia e che permette di risparmiare, così come, un genitore solo con figli avrà sempre un forte sconto anche sul secondo letto, grazie ad una politica dell’albergo attenta anche al lato economico e a mantenersi un hotel economico, pur dando servizi di buona qualità.
Nella sala da pranzo ci siamo accessoriati con seggioloni di due tipi : i classici seggiolini che si attaccano al tavolo per i super piccoli, oppure dei seggioloni a mo’ di sedia con cinghie di sicurezza per i bimbi già più grandi. Se avete bisogno di portare il passeggino o la carrozina in sala per i super, super piccoli, non fateVi scrupoli, perché troveremo la sistemazione giusta per Voi, il Nostro lavoro, il Nostro Fine Ultimo è soddisfare le Esigenze del Cliente . Le pappe sono tutte a misura di bimbo, le mamme sanno che ci possono scrivere cosa desiderano e il Nostro Chef preparerà seguendo alla lettera quanto indicato: passati, pastine in brodo, la Nostra Cucina offre stelline, capelli d’angelo e tanti baby formati.
Chi vuole risparmiare o teme che il bimbo non mangi fuori dal suo habitat, è ben accetto se si porta le pappe e noi le riscaldiamo, le potete tenere in camera nel reparto sotto zero del frigo, o le conserviamo noi nei nostri frigoriferi, non c’è limite a nulla, non c’è veramente da temere a chiedere. Se prenotate in un modo, ed arrivate cambiando l’organizzazione del pastosoggiorno del bimbo, non fateVi scrupoli, sappiamo che i bimbi crescono in fretta e se, al momento della prenotazione, Vostro figlio aveva delle abitudini, al momento del vacanza, magari tutto è cambiato.Lavorare oramai da 20 anni con bimbi e famiglie ci ha regalato una grande elasticità di cui andiamo fieri.
I più piccoli di solito entrano in sala un pochino prima dell’orario canonico di apertura, proprio per farli mangiare tranquilli senza lo stress di troppa gente intorno, e credetemi, che, vederli mangiare, portare loro la pappa, vederli con il bavaglino, con le manine che cercano di avvinghiare il piatto, è uno dei momenti più belli della mia/ nostra giornata.
Per la stagione estiva 2016, dopo aver chiesto nelle nostre pagine socials,( https://www.facebook.com/Hotel-Torino-Jesolo-308955799151225/?ref=hl ) ci stiamo organizzando per fare una serata di animazione per i bimbi, lasciarli cenare, ma ad un certo punto gli animatori li coinvolgeranno in attività ludiche per permettere ai genitori di terminare la cena in santa pace. Questa idea ci è stata suggerita da clienti abituali , e noi dell’albergo, pronti a captare le richieste ed esigenze, abbiamo già preso contatti con chi di dovere per pensare ad un extra , ma free, fun, ad un divertimento extra , ma assolutamente gratuito per l’Ospite. Sarà un esperimento, un’esperienza nuova anche per noi, ma ciò di sicuro sarà stimolante e nuovo e magari diventerà un plus della nostra struttura.
Ricordiamo che l’Hotel ha camere adatte alle famiglie, soluzioni ideali se non si vuole dormire in camere separate e soluzioni ideali per risparmiare, usufruendo del Piano famiglia che è attivo per tutta la stagione estiva, senza esclusione di alcun periodo. Inizialmente escludevamo certe promozioni nel periodo di alta stagione, ma, da attento ragionamento, ci siamo chiesti ” perché?” La famiglia va in vacanza sia in alta che in bassa stagione e noi, se vogliamo essere un hotel adatto alle famiglie, dobbiamo concedere degli sconti ad hoc per tutto il periodo della nostra apertura.
Nella Storia del Nostro Albergo, abbiamo veramente visto crescere bambini, abbiamo visto bambini crescuti, tornatre con i genitori e poi tornare con i loro partners. Abbiamo gioito per i loro voti a scuola, le loro promozioni, le loro Lauree e, veramente, un piccolo Ospite Felice può diventare un Ospite Adulto fidelizzato. Sentirsi chiamare per nome dal piccolo di casa che è felice di arrivare in hotel perché vedrà il mare, vederlo che ti corre incontro per abbracciarti, o che fa inizialmente il timidone per poi conquistarlo con due coccole…. È impagabile. Toglietemi tutto, ma non queste grandi soddisfazioni che mi vengono regalate dai Piccoli ospiti

La Nostra Mission: Essere un Hotel a portata di Bambini
