PRENOTA ONLINE
Arrivo
Partenza
Camere
Trattamento

Hotel per donne,mamme con bimbi,singles,nonne a jesolo

Oramai da un po’ di anni gira la voce degli hotels in rosa, cioè alberghi particolarmente adatti alle donne sole, Ed anche qui ci siamo messi in discussione chiedendoci se l’Hotel Torino possa essere adatto alle donne che viaggiano sole. E non ci siamo dati una risposta negativa, anzi, direi che reputiamo il nostro albergo una vera casa al mare adatta ad ospitare le donne sole.
Evitando gli estremismi di piani dedicati solo alle donne e blindati agli uomini, in quanto ci paiono ghettizzazione ed un estremismo decisamente eccessivo, ci siamo chiesti quali caratteristiche possano piacere del nostro hotel ad una donna che prenota sola e viaggia sola.

-Prima di tutto la posizione centralissima e a tal proposito Vi invitiamo a leggere la pagina del nostro sito che spiega dettagliatamente la nostra posizione: http://www.hoteltorinojesolo.it/hotel-bafile-jesolo.html. Trovarsi sulla via pedonale, a soli 200 metri dalla Piazza centralissima Mazzini, sulla via dello shopping e a soli 30 metri dalla spiaggia privata, rende l’hotel ideale per donne sole che non hanno alcuna necessità di attraversare strade buie e non centrali per raggiungere il centro. Noi siamo al centro, uscite dall’albergo e siete al centro. La posizione centralissima rende l’ hotel decisamente sicuro per le donne che vogliono spostarsi da sole. Non si tratta di una caratteristica secondaria, anzi la posizione diventa un tratto decisamente fondamentale per il turismo in rosa.

-Il parcheggio concesso come servizio gratuito a tutti (leggete la sezione servizi del ns sito http://www.hoteltorinojesolo.it/parcheggio.html) è molto apprezzato dalle donne, e , se ci sono difficoltà, ci pensiamo noi a parcheggiare l’auto che, grazie alla posizione centrale dell’hotel, può veramente essere dimenticata per il resto della vacanza. Un plus che piace a tutti, ma abbiamo notato che le donne, più che mai apprezzano questa comodità. In caso di qualche spostamento vicino ci sono anche le biciclette che vengono concesse gratuitamente dall’hotel. Quante giovani usano le biciclette che forniamo gratuitamente, anche per muoversi da un locale ad un altro.

-Altro plus della struttura che la rende adatta alle donne sole è di sicuro la presenza preponderante di donne in hotel. Siamo un hotel di donne, portato avanti da donne e siamo qui pronte a scambiare due chiacchiere, una parola, un aperitivo con Voi, una tisana il pomeriggio. Ci vantiamo di avere clienti che spesso si fermano a chiacchierare con noi, ragazze che viaggiano sole e che decidono di tornare all’Hotel Torino, perché si sentono a casa, perché sanno che da sole qui in hotel non stanno mai, a meno che non lo desiderino. Farsi una vacanza di mare da sole, che tu sia giovane o nonna, o donna matura, non è facile e ciò che spesso fa la differenza è proprio la capacità dello staff di starti vicino, di essere disponibile nei momenti in cui hai voglia di scambiare due parole. Due chiacchiere al ricevimento, la sera basta sedersi al bancone del bar interno e le nostre bariste sono pronte alla conversazione. Siamo veramente uno staff femminile al 90% pronto alle ‘ciacole’ veneziane, a chiacchierare e a scambiarci idee, pensieri e riflessioni prettamente femminili .

-Altro plus è la presenza di asciugacapelli nelle camere e, lo staff prettamente femminile, se Vi siete dimenticate qualcosa, di sicuro provvederà in extremis ad aiutarVi . Inutile secondo noi, mettere piccoli kit con smalto o altre sciocchezze, crediamo nelle offerte più sostanziose. Un welcome kit arricchito di uno smalto, in un’epoca dove gel e smalto semipermanente sono imperanti, diventa abbastanza insignificante. Per le donne che viaggiano sole e prenotano la loro stanza singola, l’Hotel Torino ha pensato ad un’offerta molto più interessante . Un coupon di euro 10,00 di sconto per una piega o altro al Salone Fiorella a soli 300 metri dall’ albergo. Garantiamo la qualità di questo salone dove parte dello staff e direzione dell’albergo è cliente. Per scaricare il coupon basta andare nella sezione offerte dell’hotel e fotografare con lo smartphone lo sconto o stamparlo. Ricordatelo al momento della prenotazione .Questo è il link dove scaricare lo sconto http://www.hoteltorinojesolo.it/coupon-sconto-donne.html

-Il nostro ricevimento tutto femminile saprà dare alle nostre donne viaggiatrici informazioni dettagliate sui negozi, su dove trovare determinati capi d’abbigliamento, su dove fare il miglior shopping a Jesolo, o informazioni sulle parrucchiere, o centri di estetica, persino palestra.

-Il nostro menù, essendo molto vario, dando sempre grandi possibilità di scelta e buffets ricchi di tutto e di più, di sicuro soddisfa le esigenze a tavola delle nostre donne viaggiatrici. E, in caso di celiachia o intolleranze alimentari, il nostro Chef è sempre molto attento a cucinare separatamente secondo le regole da Voi dettate. Abbiamo seguito Clienti nella loro dieta anche in vacanza, cucinando separatamente senza sale, senza lattosio e tanto altro. La donna a tavola è di solito molto più esigente e, diciamocelo, complicata, dell’uomo. E le nostre donne in viaggio, all’Hotel Torino, hanno sempre trovato la massima disponibilità. Il nostro Chef è abituato con noi donne dell’hotel , e le varianti per seguire tutte le varie problematiche o diete sono per lui un must della sua giornata.

-Per le donne sole, che lo desiderano, abbiamo preparato un ricettario di cucina regionale veneta, con le vere preparazioni, e se lo desiderano, se amano la cucina, se amano sperimentare, diamo loro in regalo questo ricettario compilato dal nostro Chef Gigi con tante le ricette della nostra tradizione veneta, dalla pasta e fagioli, ai bigoli in salsa, alle frittelle veneziane, alle castagnole, alla ‘poenta e osei’ e tante altre delizie della nostra cucina le cui radici affondano nella tradizione contadina più vera e genuina.

Un piccolo suggerimento per le donne che viaggiano da sole : portateVi tanti libri. Ci permettiamo di suggerirVi qualche lettura, fra cui un Cocktail di Cuori ( http://chiarasangels.net/spazioautrici/?p=1389 ) ideale per la spiaggia, sotto l’ombrellone, rilassati.
Le vacanze, si sa, sono il momento ideale per leggere! Stese all’ ombra sul lettino, al sole mentre ci abbronziamo la schiena, a letto davanti al cielo stellato prima di addormentarci, in vacanza noi donne siamo tutte più rilassate e in vena di dedicarci ai nostri passatempi preferiti, come la lettura. Ad esempio, quella di Cocktail di cuori: un libro che scorre piacevolmente in un pomeriggio, regalandoci qualche ora di spensierato divertimento e di leggerezza e trasportandoci oltremanica, nella Londra dove Penelope, la protagonista, nonostante le sue origini italiane sta cercando di affermarsi nel mondo dell’editoria britannica. Tra un romanzo e l’altro, Penny prepara artistici cocktail in un bar alla moda di Soho e, in compagnia dell’amica inglese Olivia, si dedica a un’intensa vita notturna, dividendo la scena con le più note celebrities. Alla tradizionale famiglia, rimasta nella bella costiera sorrentina, ha raccontato di essere prossima alla laurea in Medicina; la stessa laurea che, per davvero, sta invece per conseguire l’amica meridionale Gelsomina. Ma la fantasiosa vita messa in piedi da Penny per i suoi familiari è fragile come un castello di sabbia… E, quindi, destinata a crollare alla prima ondata. Resisterà la nostra protagonista, riuscirà a realizzare i suoi sogni? E, tra i tanti uomini tra i quali è costretta a destreggiarsi – il collega bartender Jack, l’attore Eduardo, il gentleman Devin, il fidanzato posticcio Tommaso e lo space-clearer Robin – troverà l’uomo del suo destino? Per scoprirlo, non resta che immergersi nella lettura di Cocktail di cuori, terzo romanzo della nuova collana “A cuor leggero” delle edizioni CentoAutori.
TRAMA: Trasferitasi a Londra dal Sud Italia per studiare nel prestigioso University College e conseguire la tanto desiderata (dai suoi familiari) laurea in Medicina, Penelope si è trasformata in una instancabile socialite e, invece di presenziare alle lezioni, sbarca il lunario preparando cocktail in un locale notturno del West End. Di giorno, però, nell’ appartamento a Soho che divide con l’amica Gelsomina e l’alternativa ereditiera Olivia Parker- Kensington, coltiva il suo sogno: quello di diventare una scrittrice di successo. Proprio una mattina in cui è intenta a scrivere il suo romanzo, Penny riceve una telefonata imprevista: mamma, papà e la sorella Carmela sono in arrivo, per assistere alla sua cerimonia di… Laurea! E a Penelope tocca ospitarli! Ma il peggio deve ancora venire. I suoi sono in trepida attesa di conoscere il mitico Angelo: il giovane medico di origini italiane di cui Penny parla da anni e a cui è legata da un serio, e platonico, fidanzamento. Peccato che Angelo non sia mai esistito! Come cavarsela? Penelope è disperata: verrà scoperta e dovrà rinunciare ai suoi sogni di scrittrice. Meglio confessare tutto e affrontarne le conseguenze. A meno che…

Hotel Torino, un hotel in rosa, pronto a viziare e coccolare le Sue Ospiti Donne, pronto a venire incontro alle loro esigenze. La nostra dedizione al turismo femminile, il nostro feeling con le Donne sole in vacanza, le nostre piccole grandi attenzioni rivolte a chi viaggia da sola.




Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Ricevi offerte esclusive
  • Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità
  • Ricevi le novità direttamente sulla tua email